Pagelle e commenti della 29esima giornata

Squadra A: Cangemi, Sirchia, Adragna, Lo Iacono, Librera


Squadra B: Cragnotti, Montesanto, Cassata, Di Maggio, Citarda

Risultano finale 5 a 2

 

 

 

I convocati per martedì prossimo:

Bevilacqua, Lo Iacono, Citarda, Cangemi, Sirchia, Cragnotti, Cassata, Montesanto, Girgenti, Librera

 

Riposano: Giangrasso, Adragna, Lo Cascio

 

Giocheranno Citarda al posto di Adragna e Girgenti al posto di Di Maggio

 

Possibili formazioni:

Squadra A                   Squadra B

Cangemi                      Bevilacua 

Sirchia                          Montesanto

Lo Iacono                     Girgenti

Cassata                       Citarda  

Cragnotti                      Librera

Scrivi commento

Commenti: 33
  • #1

    Benny (mercoledì, 17 marzo 2010 00:52)

    Sarò monotono e ripetitivo ma continuo a sostenere che nel calcetto vince chi sa difendersi meglio. La squadra A stasera aveva di fronte avversari anagraficamente più giovani, più leggeri e veloci con gente che, quando ha l'occasione giusta, sa buttare la palla dentro; ma ancora una volta l'esperienza e la diligenza tattica del solito Adragna (55 anni)ben supportato dai compagni che spesso si sono sacrificati in copertura chiudendo tutti gli spazi e un portiere attento che ha salvato la propria porta in più di un'occasione, sono stati i giusti ingredienti per confezionare una bella vittoria.
    I voti
    Darei a tutti un bell'8 con una nota di merito a Francesco Lo Iacono (53 anni)che gioca una partita attenta e più concreta del solito

  • #2

    mario (mercoledì, 17 marzo 2010 08:17)

    E' Bello difendere cntrollare un attaco inesistente anche mio figlio di 10 sarebbe emerso nel contrastare a Cragnotti, Cassata e Citarda e Marco.....
    Anche questa volta si ringrazia Francesco per il Non gioco il Non Spirito di Sacrificio il Pessimismo in persona ... Grazie Francesco è un onore e un piacere giocare al tuo Fianco.....Diciamo che vale la pena venire a sgmabettare nel campo per buttare via le tossine accumulate in settimana......... Se avete problemi non venite a giocare altre persone spingono per essere presenti......
    Voto alla mia squadra 2 e forse esagero.....
    Un consiglio a citarda quando attacchiamo o difendiamo tu devi stare molto largo sulla fascia così è sicuro che non ti colpiamo o devi i tiri nella propria rete......................buona settimana a tutti

  • #3

    Mario (mercoledì, 17 marzo 2010 08:22)

    Ultime da venezia si stà per rinnovare il consiglio di amministrazione del Venezia Calcio..... Un misterioso personaggio è stato visto aggirare nel canal grande un paio di settimana fà..... Il gondoliere di fiducia riferiva di numerose telefonate tra costui ( con accento misto palermitano e Catanese) è un certo illustrissimo presidente Zamparini ( così veniva apostrofato l'interlocutore anonimo).

  • #4

    Francesco Lo Iacono (mercoledì, 17 marzo 2010 12:06)

    Concordo con l'analisi del nostro "portiere attento"!!!
    E' la prima volta che vedo Mario seccato per l'atteggiamento di alcuni giocatori ed in effetti ha ragione; invito il presidente a prendere esempio dal caso Mourinho - Balotelli!!!!!

  • #5

    filippo (mercoledì, 17 marzo 2010 12:37)

    Partita sostanzialmente equlibrata,infatti per circa 1/2 ora il risultato è rimasto fermo sul 2a 1, dopo di che il buon Cragnotti ha iniziato ha far girare le palle e non il pallone a quel punto ha smesso di giocare. Dopo il caso Balotelli abbiamo un nuovo caso Cragnotelli. Spero che in nostro presidente parli con il ragazzo affinche non rompi piu' il mazzo..

  • #6

    Benny (mercoledì, 17 marzo 2010 14:32)

    Mi dissocio dalle critiche sollevate a cragnotti che è un calciatore dalla classe cristallina ma che, un pò come cassano o balotelli, ha un carattere particolare e consiglierei al presidente di fare salire sulla bilancia Di Maggio che al contrario di Miccoli non è un falso grasso e quando entra nei contrasti diventa veramente pericoloso con i suoi 115 kg. inoltre consiglierei a Citarda di giocare per qualche partita in porta per non pesare troppo in negativo nell'economia del gioco della sua squadra.

  • #7

    Giovanni Adragna (mercoledì, 17 marzo 2010 15:44)

    E' vero che bisogna saper difendersi ma ricordo che sull'1 a 0 abbiamo preso credo due pali per cui siamo riusciti (non so come a dire il vero) a creare occasioni davanti malgrado il sottoscritto ed in parte anche Salvo limitassimo le sgroppate in attacco causa mancanza di fiato. Si è vinto quindi tanto in attacco che in difesa: il giusto mix. In realtà Cragnotti ha un solo difetto ed è il carattere: gioca per vincere e non si diverte se non vince anche quando la sua squadra gioca una brutta partita. A noi vecchi, invece, visto che si tratta degli ultimi colpi, piace molto l'estetica del calcio, quindi giocare bene; poi spesso viene anche la vittoria (non sempre) ma è la classica ciliegina sulla torta: prima di tutto il gioco poi il gol!
    Comunque Francesco è inutile babbiare. La verità è che ci siamo messi d'accordo prima per farti vincere una partita e non essere più l'ultimo! Tutta una combine!

  • #8

    Giovanni Adragna (mercoledì, 17 marzo 2010 15:54)

    Le squadre della prossima giornata sembrano equilibrate. Sono curioso di sapere come va a finire perchè in teoria entrambe avrebbero quanto basta per vincere la partita. Bisogna vedere poi come sono capaci di tenere l'ordine tra i reparti.

  • #9

    Giorgio (mercoledì, 17 marzo 2010 15:56)

    Dai commenti letti e da colloqui telefonici intercorsi è emerso quello che già si sapeva...
    Benny si fa la squadra, Ciccio fa girare le palle e Mario...
    lasciamo perdere, non voglio mortificarlo ulteriormente.
    Di sicuro si è notata la mia assenza in campo, del resto la classe non si sciacqua.

    P.S. ...caro Maurilio e cari amici Interisti, siete contenti, avete visto che il mio sentito e caro augurio è servito... se volete il prossimo turno ci riprovo a portare bene.

  • #10

    Maurilio (mercoledì, 17 marzo 2010 16:12)

    carissimo Giorgio, ti sono molto gr
    ato per il tuo augurio......cmq siamo una grande squadra e spero che l'inter possa andare piu' avanti possibile in coppa. Le critiche al sig. Cragnotti sono giuste solo parzialmente. Ha avuto da poco un figlio e quindi e' giustificato il suo rendimento in campo. Ricordiamoci che e' il piu' tecnico di tutti noi! In quanto alle critiche mosse nei confronti di Mario, vorrei precisare che lo stesso e' bravo e che quanto aveva 15 anni (eravamo compagni di squadra) era un arcigno difensore insuperabile! adesso pesa assai ma non ha dimenticato come si gioca! giustificato!
    gradirei, appena rientro, che mi fate vincere la partita visto che sono l'ultimo in classifica considerata la media.
    saluti a tutti!

  • #11

    marco (mercoledì, 17 marzo 2010 16:44)

    Maurilio, Cragnotti è diventato padre, mica il pargolo l'ha sgravato lui! Per cui nn ci sono giustificazioni. Ha ragione Adragna quando dice che Ciccio appena s'incazza smette di giocare(e lui sa come fare incazzare Ciccio, vero Giovanni?). Comunque vorrei ricordare ai presenti (e precisare a chi nn c'era) che oltre ad aver preso gol su rilanci lunghi ed in contropiede su palloni persi a ..zo di cane abbiamo colto 5 pali che diventano 6 con il doppio preso da ciccio con un tiro! Che Benny si aperto le valvole parando la qualsiasi! E quando nn c'era Benny i tiri sbattevano contro i nostri giocatori! Non mi è parso che la squadra A abbia dominato. Hanno saputo fare la cosa + semplice: far girare la palla, correre tutti avanti e indietro e soprattutto buttarla dentro, cosa che ritengo fondamentale. Se poi ogni tiro è un gol.....

    P.S. aderisco ank'io al partito "Citarda solo in porta"

  • #12

    Giovanni Adragna (mercoledì, 17 marzo 2010 17:43)

    A dire il vero faccio incazzare anche te (quando voglio) e da quel momento in poi non giochi più bene! Meditare gente, meditare!

  • #13

    Mario (mercoledì, 17 marzo 2010 22:38)

    Giorgio, ti spezzo.
    Benny, hai avuto culo.......
    Giovanni, con un ciccio così..... è bello vincere
    Maurilio... complimenti all'inter grazie per i complimenti per me quando avevo 15 anni ma ti assicuro che martedì non ho sfigurato..
    Citarda propongo una serie di partite fuori dalla porta...............
    Filippo mi dispiace per la pancia tua ma non volevo colpirti
    Marco..... pure tu come Ciccio ti intestardisci a driblare e non cogli la porta
    Cassata.... non pervenuto ...
    Per il presidente promuovo una mozione di sfiducia per la scarsa presenza durante le manifestazioni e lo scarso richiamo dei giocatori svogliati.
    Per il prof. Francesco sempre i mie complimenti.......

  • #14

    Francesco Lo Iacono (giovedì, 18 marzo 2010 09:39)

    Egregio Presidente, viste le continue critiche al nostro designatore, propongo l'adozione del sorteggio integrale!!!
    Comunque le squadre per martedì non sono squilibrate, dipende poi dalla giornata...
    Ringrazio Mario...che corre e mi fa correre tanto e Giovanni per la combine....

  • #15

    marco (giovedì, 18 marzo 2010 10:32)

    mario,
    ti spiego una cosa: quando vi passo la palla, vi mangiate i gol davanti la porta, inciampando sul pallone; per qusto motivo ad un certo punto mi metto a dribblare ed ogni tanto capita che segno, prendo qualche palo e diamo merito a Benny che fa pure qualche parata. Comunque ti ricordo che gli avversari vanno marcati da vicino ed uno alla volta no tutti insieme....se no giri per il campo assicutannu tutti!
    Giovanni, hai ragione quando t'inventi i falli mi fai girare le palle, ma ti prometto che con il tempo mi abituerò.

  • #16

    Benny (giovedì, 18 marzo 2010 12:03)

    Ragazzi vi dò una brutta notizia... ho appena parlato al telefono col presidente per chiedergli come mai della sua scarsa presenza sul blog e mi ha risposto che ormai è molto preso da questa trattativa per acquistare il calcetto venezia e poi perchè alla cena del martedì partecipano in pochi il che gli fa pensare che ha a che fare con mercenari che non tengono alla maglia. Dobbiamo a tutti i costi trattenerlo perchè è l'unico presidente che ci può garantire la serie A a buoni livelli quindi propongo di organizzare una bella pizziata con massiccia partecipazione di tutti.

  • #17

    Francesco Lo Iacono (giovedì, 18 marzo 2010 14:14)

    Mi associo all'idea di Benny ed aspetterei Maurilio anche se corre voce che Adragna vada a Londra per incontrare uno sceicco arabo interessato all'acquisto della squadra e per garantirsi un futuro da dirigente quando appendera' le scarpe al chiodo!!! Giovanni ricorda che siamo quasi coetanei, un posticino come team manager per me....

  • #18

    Benny (giovedì, 18 marzo 2010 14:19)

    Francesco forse hai capito male Giovanni va a londra ad incontrare uno SCIECCO arabo.

  • #19

    filippo (giovedì, 18 marzo 2010 23:18)

    Se avessimo giocato noi contro il fulham avremmo fatto la nostra porca figura.

  • #20

    Giovanni Adragna (giovedì, 18 marzo 2010 23:31)

    In realtà vado a Londra con una ventina di Sciecchi non arabi ma palermitani.
    Per la prossima partita ho in mente una formazione del tipo over 45 contro il resto del mondo: chissà cosa ne verrebbe fuori.
    Vi manderò un messaggio martedì prossimo da oltre Manica per sapere il risultato.

  • #21

    Mario (venerdì, 19 marzo 2010 09:40)

    E poi criticate la melandri ecc. ecc ... intanto io al massimo arrivo a San Fratello.... e tu invece a Lodra..... che spreco.....
    Marco come al solito, ma già lo sappiamo, quando gioca non vede la partita perchè mentre corre a vuoto immagina sgli schemiche vorrebbe fare, diciamo che il cervello e la sua forza fisica non sono sincronizzati........
    Mi associo a Benny spero nella pizziata di martedì prossimo....
    Per quanto concerne il presidente addirittura corrono voci che lo hanno visto anche uscire dal Palazzo Chigi..... con due Bott... emmmm Hostes...............

  • #22

    Benny (venerdì, 19 marzo 2010 10:18)

    Rispondete al sondaggio che trovate nella pagina "partite 2009-2010"

  • #23

    carmelo (venerdì, 19 marzo 2010 12:25)

    Considerate le continue lamentele per le formazioni fatte da Benny suggerisco una modalità classica che andava bene quanto ero piccolo : due capitani fanno una conta e scelgono quattro compagni

  • #24

    Giovanni Adragna (venerdì, 19 marzo 2010 14:51)

    D'accordo col presidente Carmelo. Parla poco ma con piccole perle di saggezza.

  • #25

    Maurilio (venerdì, 19 marzo 2010 16:25)

    vorrei sapere da Salvo Librera,Giorgio Bevilacqua, Filippo Sirchia e Ciccio Cragnotti se guardano ancora le partite della Juventus in tv!!!!!

  • #26

    filippo (venerdì, 19 marzo 2010 18:03)

    caro Maurilio belle o brutte le partite della Juve le vedo tutte.

  • #27

    Benny (venerdì, 19 marzo 2010 18:37)

    Filippo sei un poeta....

  • #28

    Mario (venerdì, 19 marzo 2010 23:36)

    Ragazzi questa sera senza le prime donne si è giocato a calcio.... splendida partita........ buona notteeeeeeeeeeeee

  • #29

    Giorgio (sabato, 20 marzo 2010 08:44)

    ...caro Maurilio che si vinca o che si perda forza Juve e Inter mer...!!!

  • #30

    mario (sabato, 20 marzo 2010 09:42)

    Inter che schifo di squadra. Ragazzi Ho avuto una strana sensazionemartedì sera quando il presidente, a fine partita mi ha detto questa frase.... Fra poco Scenderò in campo solo per Voi"..... cosa vorrà dire.. le amministrative sono vicini....... No la politica dal Calcio Vogliamo un presidente alla Gaucci.....

  • #31

    mario (lunedì, 22 marzo 2010 20:13)

    Attenzione Benny e Filippo domani non posso giocare..... a Venerdì

  • #32

    Mario (lunedì, 22 marzo 2010 22:55)

    Vorrei precisare ai dirigenti sportivi che la mia mancaza della convocazione è stata comunicata al Sig. Filippo al cell... (spento e poi via sms) in data odierna alle 20.00 successivamente ho chiamato al cell. privato ilPresidente alle ore 20.05 riferendogli della mia impossibilità ad rispospendere alla convocazione... più di tanto non potevo fare..... ciaooo e divertitevi per me

  • #33

    Giorgio (martedì, 23 marzo 2010 13:51)

    .....Mario di la verità... ta cacasti...
    Sapevi che rientravo io ed ha i preferito evitare l'ennesima serie di tunnel.
    Sarà per la prossima.