Pagelle e commenti della 32esima giornata

Squadra A: Cangemi, Cragnotti, Cassata, Lo Iacono, Lo Cascio 


Squadra B: Girgenti, Bevilacqua, Citarda, Librera, Giangrasso

 

Risultano finale   4 a 5 

 

I convocati per martedì prossimo:

Sirchia, Cassata, Cragnotti, Lo Cascio, Montesanto, Di Maggio, Giangrasso, Citarda, Bevilacqua, Librera.

 

Riposano: Cangemi, Lo Iacono, Adragna.

 

Giocherà Cangemi al posto di Montesanto

 

 Possibili formazioni:

Squadra A                   Squadra B

Bevilacqua                   Sirchia 

Giangrasso                  Cangemi 

LIbrera                        Cragnotti

Citarda                        Cassata 

Di Maggio                    Lo Cascio

Scrivi commento

Commenti: 71
  • #1

    calcettopalermo (martedì, 06 aprile 2010 23:31)

    Partita sostanzialmente equilibrata con la squadra A sciupona che sul risultato di 4 a 2 decide di fare harakiri complici i soliti Cragnotti e Lo Iacono per i quali le partite dovrebbero durare 50 minuti. Infatti, appunto negli ultimi 10 minuti, nel momento di maggiore difficolta per la propria difesa in quanto la squadra B stava profondendo il massimo sforzo per raddrizzare la partita i due poeti del pallone, che non si sa ancora a chi si ispirino, dimenticano di essere in grave debito di ossigeno cosicchè, invece di aspettare nella propria metà campo e mordere le caviglie a chiunque si presenti da quelle parti vanno ancora alla ricerca del successo personale con i risultati che si possono leggere nel tabellino finale della partita. La sconfitta della squadra A alla fine è giusta non solo per l'atteggiamento tattico ma anche per quello comportamentale che vede ancora una volta protagonista Cragnotti che dovrebbe sorridere di più in campo anche quando pensa di subire falli o ingiustizie e dimostrare con i fatti che può fare la differenza perchè i numeri ce li ha.

    I voti della squadra A
    Cangemi 7 compie un paio di buone parate in particolare una su colpo di testa di Bevilacqua ma nulla può sui gol di Girgenti e dello stesso Bevilacqua che tirano incontrastati e nella prima parte della gara su un gol di Giangrasso che ha la fortuna di ritrovarsi la palla tra i piedi dopo un contrasto in area
    Lo Cascio 7 Gioca una buona partita soprattutto per la disciplina tattica essendo l'unico che mantiene la posizione ma una grave colpa ce l'ha dovrebbe richiamare i propri compagni ad una maggiore copertura e farsi sentire di più in difesa
    Cassata 6 Dimostra di saperci fare in attacco ma quando gli si chiede anche di fare la fase difensiva scompare dal campo
    Cragnotti 4 dovrebbe essere il vero trascinatore della propria squadra usando l'intelligenza tattica e le sue doti tecniche ma alla fine innervosisce tutti e si intestardisce con giocate che lasciano il tempo che trovano
    Lo Iacono 4 anche per lui nel giudizio finale pesano gli ultimi 10 minuti di partita con l'aggravante che, come ormai gli critico da tempo, pensa che una buona prestazione sia il risultato di quanto si corre (anche se inutilmete) e da quanti gol si realizzano.
    Nell'azione del gol vittoria della squadra B rimane in attacco a rimettersi a posto la scarpa dopo l'ennesimo attacco tutto fumo e niente arrosto!!!!

  • #2

    Francesco (martedì, 06 aprile 2010 23:36)

    Bravo Benny !!!!!!!!

  • #3

    Francesco (mercoledì, 07 aprile 2010 00:18)

    ????????????????????????????????

  • #4

    maurilio (mercoledì, 07 aprile 2010 08:33)

    sono in linea con quanto espresso da Benny, e' veramente un peccato aver perso una partita che si stava dominando. Sostengo da tempo che nell'arco della gara subentra quasi sempre quel cosidetto calo fisiologico, e se non sei in grado di stare arretrato, si perde nel 90% dei casi. Cmq il voto a Ciccio e al Prof. e' da seconda parte della gara, nella prima parte meritano un 7 ciascuno.

  • #5

    Mario (mercoledì, 07 aprile 2010 08:49)

    Ciao a tutti io dico che ciccio merita il 4 . e basta ...... Maurilio ti ha pagato la ruota.......?????

  • #6

    maurilio (mercoledì, 07 aprile 2010 09:02)

    non solo non ha pagato la ruota, ma non mi ha portato neppure in pizzeria per la pizza persa l'anno scorso..........

  • #7

    Maurilio (mercoledì, 07 aprile 2010 09:08)

    questi i voti per la squadra che ha vinto:
    librera 6.5 ha giocato con la solita buona diligenza; giorgio 7 buon peso in avanti ma soprattutto ottimi recuperi difensivi. io ritengo sia molto piu' bravo dietro che in avanti; citarda 7 da tempo e' migliorato molto; paolo 6.5 fa sentire agli avversari la sua stazza e il suo tiro di sinistro molto potente; girgenti 6 potrebbe fare molto di piu' per le sue qualita'. ha fatto un gol strepitoso.....

  • #8

    Francesco (mercoledì, 07 aprile 2010 09:55)

    Per Benny...... Sicuramente avro' giocato male meritando anche il voto che hai dato ma quello che si porta i dolori alle caviglie sono sempre io, cmq forse non eri attento ieri..., ero da solo davanti e facevo anche la fase difensiva. Spesso capita che viene piu' facile dare le colpe al sottoscritto anche quando nom lo merita, mi sta bene così. Ciaooooooo

  • #9

    Francesco Lo Iacono (mercoledì, 07 aprile 2010 10:26)

    Grazie Benny, ricordo comunque di aver fatto un gol, aver procurato un rigore, di aver recuperato diverse volte e se qualche volta avanti passavano la palla può darsi che l'arrosto veniva fuori.... e poi abbiamo un portiere che non prende mai meno di 7, quindi dietro ci fidiamo.......
    P.S. benny non mettere in evidenza solo le parate , stasera qualche gol di troppo lo hai preso!

  • #10

    Benny (mercoledì, 07 aprile 2010 13:34)

    Primo gol di Giangrasso: tiro che passa sotto le gambe di qualcuno e si infila all'angolino.
    secondo gol di Giangrasso: calcio d'angolo battuto sul primo palo dove Giangrasso anticipa il difensore (Lo Iacono) e sbatte sul corpo di benny rimanendo lì e per giangrasso è un gioco da ragazzi metterla dentro
    terzo gol di girgenti che prende palla sulla sinistra e incontrastato prima dribla il portiere facendolo sedere e poi insacca a porta libera
    Quarto gol Girgenti scende incontrastato da centrocampo e ha tutto il tempo per coordinarsi e calciare in porta la palla rimbalza per terra e cambia direzione infilandosi sotto la gamba del portiere.
    quinto gol:mentre la coppia lo iacono cragnotti (i gemelli del gol...mancato) riprendono fiato in attacco, nell'azione di contropiede su rimessa laterale dove casata si lamentava già da qualche minuto per un infortunio subito Bevilacqua riceve palla e, ancora una volta incontrastato ha il tempo di prendere la mira e calciare con forza verso la porta dove il portiere si oppone con la mano ma il tiro (fortissimo) finisce dentro.

  • #11

    Mario (mercoledì, 07 aprile 2010 13:49)

    Siete scarsi Benny chiuditi le gambe...... Ciccio è sempre lo stesso......
    Mancavo io lo so ....... Poi avete perso con Paolo........
    Mamma che disfatta
    Ciccio paga la pizza a Maurilio..... e la riparazione del gommista.....

  • #12

    Francesco (mercoledì, 07 aprile 2010 13:51)

    benny benny.........

  • #13

    Giorgio (mercoledì, 07 aprile 2010 14:03)

    Noto che c'è baruffa nell'aria... Avanti ragazzi non siate così critici gli uni con gli altri. Del resto questa sera la squadra B ha soltanto messo in campo più cuore e determinazione... preso due traverse, parato un rigore, creato innummerevoli palle goal...e fatto fare la solita brutta figura a Maurilio quando gioca contro di me.
    Ma del resto mancando Mario con qualcuno me la devo pur prendere.
    Ormai i due mi temono così tanto che, il primo ieri sera ha rinunciato a marcarmi e le poche volte che c'ha provato e riuscito solo a fare falli; il secondo non si è proprio presentato in campo e sembra pare stia anche chiedendo trasferimento in Valle D'Aosta pur di non dovermi più affrontare.
    Veniamo ora alle pagelle:
    Citarda: 6,5 anche se denuncia i soliti limiti tecnici, ha corsa e grinta da vendere limitando più volte gli attacchi avversari.
    Giangrasso: 6,5 il solito gran sinistro e la tanta esperienza messa in campo gli permettono di sopperire ad una condizione atletica ancora da ritrovare.
    Librera: 7 corre, recupera e combatte... cosa si può chiedere di più? Un po' più di concentrazione in fase di impostazione.
    Girgenti: 7- Croce e delizia della squadra B... due bei goal (di gran classe il secondo) e tanta corsa, ma troppi errori nei passaggi (quando la passavi) e nel trovare la posizione in campo.
    Bevilacqua: 7 Partita concreta e concentrata, dove se pur controllato a vista, riesce a dar vita a buoni spunti e a tante ripartenze. Mette a segno 2 goal, facilitato anche da una squadra che corre e che si aiuta, e fa fare un figurone a Benny che toglie dalla porta, non si sa come (c'è chi dice col culo) un colpo di testa sotto la traversa.
    In conclusione, per i non presenti, (Filippo, Giovanni, Mario e Marco)
    abbiamo fatto alla squadra A il culo a strisce... strisce bianconere naturalmente.

  • #14

    Giorgio (mercoledì, 07 aprile 2010 14:08)

    Benny capisco che il primo goal non l'hai neache visto...ma quello basso all'angolino te l'ho fatto io.

  • #15

    Benny (mercoledì, 07 aprile 2010 15:29)

    Giorgio scusami quando è tuo è tuo....

  • #16

    Francesco Lo Iacono (mercoledì, 07 aprile 2010 16:44)

    secondo gol di Giangrasso: calcio d'angolo battuto sul primo palo dove Giangrasso anticipa il difensore (Lo Iacono.... e chi l'ha detto? ) sbatte sul corpo di benny? direi che a Benny sfugge la palla! rimanendo lì e per giangrasso è un gioco da ragazzi metterla dentro.
    Quarto gol Girgenti scende incontrastato da centrocampo e ha tutto il tempo per coordinarsi e calciare in porta "la palla rimbalza per terra e cambia direzione infilandosi sotto la gamba del portiere"(che palla irrispettosa!!!!)
    terzo gol di girgenti che prende palla sulla sinistra e incontrastato(ha dribblato Maurilio) dribbla il portiere facendolo sedere .........
    Benny, in campo ci sono anche gli avversari che a volte sono anche bravi e fanno delle belle giocate...

  • #17

    Carmelo (mercoledì, 07 aprile 2010 19:32)

    Noto che pur mancando giocatori di grande peso....... la partita è stata corretta ed equilibrata continuando con questo impegno per il presidente sarà molto difficile sfoltire la rosa

  • #18

    Francesco (mercoledì, 07 aprile 2010 21:04)

    ???????????????

  • #19

    Mario (giovedì, 08 aprile 2010 07:24)

    Caro Giorgio non sono sceso in campo per colpa del Vostro Sindaco di M....da che organizza i consigli comunale e non si presenta......
    Avete vinto solo perchè avete giocato contro ciccio..... ormai è una carta scoperta..... basta un calcetto al piedino..... e ha finito di giocare.... mi ricordano i vecchi tempi quando si individuava l'anello debole della squadra avversaria e si menava di brutto a turno..... che bei tempi......
    Ciccio paga la gomma a Marurilio....
    Benny ribadisco .... chiudi le gambe....
    Il Presidente lo posso paragonare a cammarata è assente......

  • #20

    Giovanni Adragna (giovedì, 08 aprile 2010 08:08)

    Perchè non gioco martedì prossimo? Ancora riposo? E' 3 settimane che mi riposo, mi sono rotto. E poi senza di me il livello.... scende!

  • #21

    Giovanni Adragna (giovedì, 08 aprile 2010 08:13)

    Un piccolo messaggio agli invidiosi. Una certa squadra italiana, che è arrivata in semifinale di Chamions League, regge tutta la baracca del calcio italiano. Squadre come Roma (per ovvii motivi) Palermo e Juve sono grate per questo. Altrimenti avremmo un posto in meno in Champions per l'anno prossimo. Meditare, meditare. Poi un'ultima considerazione. Anche se non dovesse vincere nessun trofeo l'Inter è l'unica squadra che ha già vinto quest'anno in quanto ha avuto più ritorni (anche economici) di tutte le altre squadre. L'unica che rimane un gradino sotto è la Roma

  • #22

    Giovanni Adragna (giovedì, 08 aprile 2010 08:16)

    Benny perchè mi metti terzo quando ho lo stesso punteggio con qualche (si fa per dire) partita in meno rispetto agli altri due (Librera ne ha ben 8 più di me: ma non riposa mai? secondo me c'è del losco dietro. Caffè e rollò gratis per il designatore).Non c'è più rispetto per le persone anziane e malate!

  • #23

    Benny (giovedì, 08 aprile 2010 09:01)

    X Giovanni - Se guardi le convocazioni ti accorgerai che vengono fatte a rotazione per cui se un giorno ti assenti per qualunque motivo puoi chiedere alle riserve (seguendo l'ordine)di fare cambio con te per questo motivo è stato inserito l'elenco dei recapiti telefonici se invece ci pensa la dirigenza a sostituirti perdi automaticamente il turno e la settimana successiva si procede alle convocazioni secondo calendario

    L'ordine delle riserve viene calcolato secondo il seguente criterio:
    1) minore numero di partite
    2) minore punteggio in classifica
    3) peggiore differenza reti

  • #24

    Mario (giovedì, 08 aprile 2010 11:13)

    Caro Giovanni proprio adesso non ti conviene parlare come farete a mantenere i Vostri Campioni quando il prossimo anno retrocederete in serie "B" giustizia sia fatta.......

  • #25

    Giovanni Adragna (giovedì, 08 aprile 2010 12:01)

    E' tutto un complotto!

  • #26

    Giovanni Adragna (giovedì, 08 aprile 2010 12:05)

    Mi trattano peggio di Balotelli! 4 turni senza giocare.

  • #27

    maurilio (giovedì, 08 aprile 2010 12:20)

    chiedo a Benny di essere sostituito martedi 20 aprile, perche devo assistere alla sconfitta dell'inter in champions. grazie!

  • #28

    Mario (giovedì, 08 aprile 2010 17:42)

    Giovanni ridateci lo scudetto

  • #29

    Giorgio (giovedì, 08 aprile 2010 18:58)

    Faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti a tutti i tifosi interisti, che hanno la gioia di rigiocare una semifinale di Champions dopo appena 7 anni... ma vorrei chiedere agli stessi, il diritto goduto finora dall'Italia di presentare 4 squadre in coppa campioni, è merito dei deprimenti trascorsi di coppa interisti...???

  • #30

    filippo (giovedì, 08 aprile 2010)

    sto raccogliendo firme per avere Adragna in campo martedi...........firma per una giusta causa

  • #31

    Giorgio (giovedì, 08 aprile 2010 19:05)

    Io firmo solo se entra in campo indossando la maglia bianconera e cantando l'inno di Forza Italia...

  • #32

    Francesco (giovedì, 08 aprile 2010 19:10)

    Da juventino non posso essere favorevole al rientro in campo di Adragna, ricordo a tutti che essendo interista imbroglia e soprattutto anche lui verra' intercettato come i suoi presidenti. ciaooooooo

  • #33

    Mario (giovedì, 08 aprile 2010 20:08)

    No a Giovanni....... Ciccio paga la pizza a maurilio.

  • #34

    filippo (giovedì, 08 aprile 2010 20:21)

    Ricordiamoci dello stile Juve...........

  • #35

    Mario (giovedì, 08 aprile 2010 20:42)

    Un paio di anni fà un presidente disse "... Noi Siamo Puliti...... Non abbiamo mai telefonato ai designatori arbitrali...." solo per questo meritate la seri B

  • #36

    Paolo (venerdì, 09 aprile 2010 13:15)

    vogliamo parlare dei miei assist che hanno procurato i 3 goal della vittoria al termine della partita ?????......mi do un bel 7 visto che qualcuno ha dato 6,5 a Citarda che non ha azzeccato uno stop l'altro giorno!!!!....La difesa è stata umiliata dal nostro pressing...do un 6,5 a Maurilio per aver difeso sostanzialmente da solo insieme a Benny la propria porta....se ci fosse stato Mario cmq ne avremmo fatti altri 4.....ahahahahaha

  • #37

    Mario (venerdì, 09 aprile 2010 14:29)

    A Paolo ti aspetto venerdì....... e ti faccio vedere io ciaoooo
    Inter serie B

  • #38

    Paolo (venerdì, 09 aprile 2010 14:44)

    a Marioooooooo.....vieni pure.....ti aspettiamo per cucinarti alla brace....ci servono le costolette per il dopo partita....ahahahahahah

  • #39

    Mario (venerdì, 09 aprile 2010 23:02)

    Paolo che questa sera non sei venuto...... stai diventando peggio di ciccio... ch e quando perde buca le gomme a maurilio....

  • #40

    Benny (venerdì, 09 aprile 2010 23:04)

    Anche questa sera ( Venerdì) ottima partita grande vittorio tutta meritata grazie all'apporto di mario di maggio..... Grande corsa, grande senso della posizione, grandi passaggi smarcanti......
    Grazie di esistere

  • #41

    Francesco (sabato, 10 aprile 2010 10:34)

    Caro Presidente, molti tuoi giocatori stanno tendando di mettermi fuori uso, vedi di fare una riunione. Spero che dopo che parlera' con loro, lasceranno in pace le mie caviglie e le mie gambe. Aspetto con fiducia una sua risposta.

  • #42

    Benny (sabato, 10 aprile 2010 11:34)

    Potresti sempre metterti in difesa e torturare le loro caviglie non credi? Purtroppo chi gioca in attacco è maggiormente esposto a prendere botte e i grandi campioni ne prendono più di tutti...

  • #43

    filippo (sabato, 10 aprile 2010 14:07)

    Grazie per avere sostenuto la mia iniziativa in favore di Giovanni Adragna siete MAGNIFICI

  • #44

    Maurilio (sabato, 10 aprile 2010 16:52)

    Benny e' facile giocare contro chi non corre....

  • #45

    Mario (sabato, 10 aprile 2010 17:02)

    Grazie Filippo siamo con te ......... no a Giovanni

  • #46

    Giorgio (domenica, 11 aprile 2010 00:36)

    ...mi sembra di capire che Maurilio non ha vinto neanche ieri sera e che, considerando che Mario sembra essere risultato il migliore in campo (il che ce ne vuole) a marcarlo sia stato sicuramente lui...
    Maurilio sei scarso...vai a giocare al bocciodromo!!!!!

  • #47

    Benny (domenica, 11 aprile 2010 11:30)

    Effettivamente Giorgio Mario Venerdì è stato insuperabile...... Francesco dovrebbe prendere esempio.... non si lamenta mai dei colpi che riceve......

  • #48

    Giovanni Adragna (domenica, 11 aprile 2010 12:47)

    Grazie Filippo per il sostegno morale. No comment per gli altri. Noi siamo abituati anche a perdere, ma con dignità e senso del decoro, senza ricorrere ai soliti stratagemmi italici del cortile e dello scarmazzo. Per questo ci definiamo INTERnazionali, non provinciali.

  • #49

    Francesco (domenica, 11 aprile 2010 12:57)

    Interisti inchiesta aperta state attenti state per diventare nulli............

  • #50

    Mario (domenica, 11 aprile 2010 12:59)

    Giovanni se non lo hai capito ..... solo essere tifoso interista ha fatoo si che non accettassimo la petizione di filippo a tuo favore....
    La B è sempre più vicina

  • #51

    Benny (lunedì, 12 aprile 2010 08:29)

    La Dirigenza comunica che alla fine del processo in caso di condanna dell'inter tutti i tifosi interisti del gruppo verranno penalizzati di 5 punti.
    Adragna (interista)
    Lo Cascio (interista)
    Librera (juventino)
    Sirchia (juventino)
    Cragnotti (juventino)
    Giorgio (juventino)
    Montesanto (milanista)
    Giangrasso (milanista)
    Cangemi (Palermo)
    Lo Iacono ????
    Cassata?????
    Citarda ??????
    Di Maggio (juventino)????

  • #52

    Francesco (lunedì, 12 aprile 2010 10:28)

    Bravo Benny, io direi anche - 10 punti

  • #53

    Francesco (lunedì, 12 aprile 2010 11:21)

    Da oggi divento il saggio del martedi

  • #54

    Benny (lunedì, 12 aprile 2010 12:01)

    Comincia domani magari :-)

  • #55

    Benny (lunedì, 12 aprile 2010 12:05)

    La dirigenza comunica altresì che domani saranno nostri graditi ospiti alcuni osservatori di un prestigioso club europeo che vengono a visionare qualche elemento frutto del nostro vivaio che ci teniamo sulla pancia da oltre 30 anni e che vendiamo ai saldi di fine stagione compreso di orologio

  • #56

    Carmelo (lunedì, 12 aprile 2010 12:26)

    Caro Benny è meglio che l'orologio ce lo teniamo , per il resto sono d'accordo

  • #57

    Francesco Lo Iacono (lunedì, 12 aprile 2010 13:01)

    concordo pienamente col presidente

  • #58

    Francesco (lunedì, 12 aprile 2010 14:07)

    Da domani dovremmo fare interisti vs tifosi. Non meritano di giocare insieme a noi. Ciaooooooooo

  • #59

    Mario (lunedì, 12 aprile 2010 20:11)

    Mi dispiace ma l'orologio viene con me

  • #60

    calcettopalermo (lunedì, 12 aprile 2010 20:32)

    ULTIM'ORA: Giocherà Cangemi al posto di Montesanto che anche qusta settimana dà forfait.

  • #61

    filippo (lunedì, 12 aprile 2010 21:08)

    le squadre poco equilibrate

  • #62

    Benny (lunedì, 12 aprile 2010 23:33)

    Adesso vanno bene????

  • #63

    filippo (martedì, 13 aprile 2010 00:05)

    peggio di cosi non potevi fare

  • #64

    Benny (martedì, 13 aprile 2010 09:31)

    ora????

    Squadra A Squadra B
    Cangemi Citarda
    Giangrasso Sirchia
    Lo Cascio Cragnotti
    Bevilacqua Librera
    Di Maggio Cassata

  • #65

    Francesco (martedì, 13 aprile 2010)

    Filippo finalmente rientri sono Felice. Ciaoooooooo

  • #66

    Maurilio (martedì, 13 aprile 2010 12:14)

    per Cragnotti:
    stasera dopo la partita si va a mangiare la pizza, quindi vieni e paghi la pizza che l'anno scorso hai perso!

  • #67

    Francesco (martedì, 13 aprile 2010 13:43)

    Maurilio:
    per stasera non puo' essere. Comunque in ogni caso aspettiamo i nuovi eventi tra Juve e Inter poi vedremo, mi sa che la pizza dovrai offrirò tu.

  • #68

    Mario (martedì, 13 aprile 2010 17:34)

    Caro maurilio non hai capito che ciccio, oltre al campo ...... è ziccuso pure fuori... tira la mano dalla tasca solo perr bucare le ruote ..... ciao a tutti

  • #69

    Maurilio (martedì, 13 aprile 2010 17:44)

    carissimi cragnotti, la pizza riguarda il campionato stagione 2008-2009 stravinta per meriti sportivi sul campo e non per partite o campionati comprati. Quindi arriminati a pagare questa benedetta pizza perche' gia' fa feto.......

  • #70

    Giuseppe (martedì, 13 aprile 2010 18:15)

    Attenzione... attenzione.... ecco finalmente il mio esordio nella tribù.
    Stasera ne vedremo delle belle!! Dopo l'ultima tiratissima sfida, decisa nei minuti finali dalla diverse motivazioni delle due selezioni in campo, e
    dopo le "polemiche" della settimana, avverto in molti smania di riscatto.
    Prevedo una sfida ad elevato contenuto agonoistico (anche se personalmente non credo che le ultime formazioni proposte siano equilibrate), ma... i soliti noti rimarranno delusi
    (...un certo Mario su tutti... :-))))

  • #71

    Giuseppe (martedì, 13 aprile 2010 18:23)

    Propongo le seguenti formazioni:
    Sq A) Sq B)
    Citarda Cangemi
    Giangrasso Sirchia
    Bevilaqua Cassata
    Librera Cragnotti
    Di Maggio Lo Cascio